sabato 24 agosto 2019

DA ASTORGA A FONCEBADON

Lunedì 8 luglio 2019

Lisa ed io usciamo insieme a fare colazione; ad Astorga è d'obbligo una tazza di cioccolata con la mantegata, il dolce tipico della città. Durante la colazione vengo a sapere che Lisa è un medico e che lavora a Milano. Il suo cammino è determinato da tempi stabiliti e quindi non ci sarà modo di incontrarsi di nuovo. Camminiamo insieme fino alla Cattedrale poi ci salutiamo. Io aspetto qualche minuto Livia e Roberto, ma poi decido di incamminarmi perchè loro stanno ancora facendo colazione: sono quasi certa che alla prima tappa "ristoro" ci ritroveremo.
Stamani la temperatura è 17° e si cammina bene: in un'ora riesco a fare quasi 5 km.
Incontro Livia e Roberto a Santa Catilina de Somoza (circa Km 12 da Astorga) e da qui si camminerà insieme fino a Foncebadon, dove si arriva alle 3 del pomeriggio. Io alloggio all'Ostello "La Posada del Druida" dove i letti sono singoli, la camerata è sottotetto e quindi fa caldo, ma il posto è accogliente. Il paese è piccolo, un tempo abbandonato, grazie al cammino sta conoscendo una nuova vita. Alle 16,30 l'annunciato temporale si materializza, pioverà tutta la notte e l'aria si raffresca. Io ceno all'Ostello e non esco. Mi prendo cura del mio bucato e come sempre mi butto sui "social" per condividere la mia esperienza, leggo un po' e poi a letto che la mattina mi alzo presto.

Nessun commento:

Posta un commento