sabato 30 settembre 2017

VALUTATE LA VOSTRA FORZA D'ANIMO

SIETE RESILENTI ?
(dare un punteggio da 1= pochissimo a 5 = molto)

  • mi adatto rapidamente; mi riprendo rapidamente dalle difficoltà __    

  • sono ottimista, considero le difficoltà temporanee, mi aspetto di superarle e che la situazione ritorni favorevole __ 

  • in una crisi mi calmo e cerco di fare le mosse più opportune __  

  • sono bravo nel risolvere i problemi seguendo la logica __

  • mi piacciono le sfide; ho fiducia nell'intuito __

  •  mi piace scherzare, ho senso dell'umorismo, posso ridere di me stesso __

  • sono curioso, mi piace sperimentare e conoscere cose nuove __ 

  • Imparo continuamente dalla mia esperienza e da quella altrui __

  • sono flessibile e accetto i miei stati d'animo interiori __ 

  • anticipo i problemi per evitarli e mi aspetto anche situazioni impreviste __

  • riesco a tollerare situazioni incerte e ambigue __     

  • ho fiducia in me stesso  e mi stimo __

  • so ascoltare senza giudicare; posso adattarmi a persone molto diverse __  

  • riesco a manifestare i miei sentimenti agli altri  __    

  • ho uno spirito indipendente, procedo anche quando i tempi sono duri __  

  • le difficoltà mi hanno reso più forte e migliore __

  • modifico la sfortuna in buona fortuna  ___  

Totale punti   _____

70 o più  = molto resilente  60/70 = superiore alla media  50/60 = lento, ma adeguato
40/50 = stai lottando  40 o meno = cerca aiuto

Nessun commento:

Posta un commento