venerdì 28 luglio 2017

PROMUOVERE LA FIDUCIA

Ci sono messaggi positivi per ESISTERE che si possono inviare tramite il LINGUAGGIO e che sono importanti in tutto l'arco della vita:

  • sono contento di averti conosciuto - sei importante - mi fa piacere stare con te - ti voglio bene - sono felice che tu sia qui - mi piace lavorare con te - ti ho pensato - credo che tu sia un' ottima persona - è bello incontrarti .

Ci sono messaggi positivi per  ESISTERE che si possono inviare tramite le AZIONI e che sono importanti in tutto l'arco della vita:
  • sorridere - abbracciare - stringere la mano - ascoltare - guardare negli occhi - chiamare per nome - baciare - accarezzare.
Ci sono messaggi positivi rispetto al FARE che si possono inviare tramite il LINGUAGGIO e che sono importanti in tutto l'arco della vita (a partire dal primo anno di vita in poi):
  •  è bello questo lavoro - sei un ottimo cuoco - come leggi bene! - sei bravissimo! - grazie - mi piace ascoltarti - il tuo sostegno è importante per me - sono orgoglioso di ciò che hai fatto oggi.
Ci sono messaggi positivi rispetto al FARE che si possono inviare tramite le AZIONI e che sono importanti in tutto l'arco della vita (a partire dal primo anno di vita in poi):
  • ascoltare - essere pazienti - leggere uno scritto del figlio in sua presenza - svolgere un' attività insieme a lui/lei - aiutarlo senza fare critiche e senza sostituirsi a lui

Nessun commento:

Posta un commento