domenica 22 settembre 2019

DA MUXIA A LIRES

Lunedì 26 luglio 2019

Sebbene avessi una mezza idea di fare sosta a Muxia, poichè oggi è bel tempo decido di riprendere il cammino fino a Lires, una tappa breve di soli 15 km, ma prevale la voglia di camminare. Alle 6 mi alzo e faccio una doccia, poi con Angela e Valeria andiamo al bar in angolo difronte al porto a fare colazione. Davanti il bar c'è il bus diretto per Santiago; lì sopra vediamo la pellegrina californiana con la quale abbiamo conversato la sera precedente e smanettiamo animatamente per attirare la sua attenzione e salutarla. A mezzogiorno sono già arrivata a Lires, anche qui sono la prima a prendere posto in camera e come sempre scelgo la cama bassa. L'ostello è grande ed è l'unico segnalato dalle guide, nonostante ve ne siano altri due sulla strada che porta al mare. Non ci sono molti servizi in paese, ma l'ostello fa anche da bar e ristorante. Poco più tardi di me arriva anche Valeria che lamenta dolore alla caviglia, ancora dopo arriva Angela.
Nel pomeriggio Valeria ed io andiamo a vedere l'oceano; Valeria vuole fare una passeggiata lungo l'ampia spiaggia di Lires ed io l'aspetto al bar che si trova in alto proprio difronte alla spiaggia. Ordino una birra e mi godo il panorama. Verso l'ora di sera il cielo si fa nuvoloso, si anuncia di nuovo la pioggia e con Valeria torniamo in Ostello.