lunedì 2 settembre 2019

DA O CEBREIRO A TRIACASTELA

Sabato 13 luglio 2019

Stamani si parte con calma: Livia, Roberto ed io abbiamo deciso di fare colazione al bar in paese che apre presto. Alle 6.45 si è pronti per partire. Guardando il paesaggio dall'alto  si vedono le nebbie mattutine che formano un mare dal quale spuntano le cime delle colline. 
Il paesaggio è suggestivo e magico.
Il paesaggio galiziano assomiglia molto alle nostre colline toscane. La gente dei piccoli borghi che si attraversano si organizzano per accogliere i pellegrini e offrire loro qualcosa da mangiare; incontriamo una signora che ha fatto delle crepes, un' altra che ha raccolto frutti di bosco oppure della buonissima ricotta con la marmellata. In questo modo si fanno dei piccoli spuntini lungo il percorso.
Lungo il sentiero, prima di arrivare a Triacastela incontriamo un castagno ultra centenerio. E' un albero bellissimo. Livia ed io ci fermiamo ad ammirarlo e a fotografarlo quando arriva un gruppo di cinesi molto rumorosi e allegri. Ci offriamo di fare loro una foto di gruppo  e loro ci chiedono a loro volta di farci una foto tutti insieme. 
Alle 13 si arriva a Triacastela, io sono abbastanza stanca e noto con piacere che proprio all'inizio del paese c'è l'Ostello Municipale che da lì a poco aprirà. Mentre Livia e Roberto si dirigono al loro albergo io vado a prendere posto in ostello. Ci ritroviamo al ristorante per pranzare insieme. 
Con 10 euro si mangia molto bene. Il bar difronte all'ostello serve la colazione a partire dalle 6.30, anche questa è una bella notizia.

Nessun commento:

Posta un commento